Con la leggendaria emulsione PCI, i fondatori della Poly-Chemie-Ingenieurgesellschaft mbH, l'ingegnere Karl Strehle e il commerciante Hans W. Schulz, riuscirono a conquistare il mercato nel settore della posa di piastrelle. Con l'additivo per malte gettarono le basi di una storia aziendale ricca di successi che dura ormai da più di 70 anni.

«Sapere di cosa ha bisogno il mercato»: questo segreto del successo di PCI vale anche per il futuro sotto la nuova ragione sociale Sika Schweiz AG - VE PCI. Come parte di Sika, gruppo leader attivo nelle specialità chimiche, PCI ha un grande potenziale di ulteriore crescita e successo a lungo termine.

Sika è presente in tutto il mondo con filiali in 101 Paesi e produce in più di 300 fabbriche. Nel 2022, i suoi circa 27'500 collaboratori hanno realizzato un fatturato di 10,49 miliardi di CHF.
Precursore del mercato

Sika Schweiz AG - VE PCI è sinonimo di spirito imprenditoriale, di una strategia di crescita redditizia e di una gamma completa di soluzioni e sistemi di alta qualità per l'industria delle costruzioni. Soluzioni sostenibili di alta qualità, un eccellente servizio tecnico e un impegno straordinario: questo è ciò che rappresenta Sika.

La futura strategia aziendale di Sika si orienta ai sei grandi megatrend del nostro tempo: digitalizzazione, crescente dinamismo economico, cambiamento demografico, urbanizzazione e progresso tecnologico. Queste aree di crescita offrono a Sika Schweiz AG - VE PCI molte opportunità per potenziare le competenze primarie esistenti, portare avanti le innovazioni, accedere a nuovi settori commerciali e plasmare attivamente il cambiamento.


Impiego efficiente delle risorse

Il cambiamento climatico pone il settore delle costruzioni di fronte a enormi sfide. Per Sika Schweiz AG - VE PCI, le misure e i prodotti che contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 hanno perciò priorità assoluta. La gestione rispettosa del clima riguarda tanto la produzione quanto l'impiego di materie prime e materiali e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Con la sua strategia di sostenibilità «Più valore, meno impatto», Sika si impegna dal 2013 ad esempio a promuovere prodotti, soluzioni e servizi sostenibili, la protezione del clima, l'efficienza energetica e l'economia circolare. Al tempo stesso, il gruppo aiuta i clienti, i fornitori e i partner commerciali a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.


Servizio a tutto tondo

Con una vasta gamma di strumenti di servizio, Sika Schweiz AG - VE PCI rafforza ulteriormente la stretta relazione tra fabbricanti, artigiani e fornitori di materiali da costruzione.

La formazione e la qualifica dei nostri clienti sono temi che ci stanno molto a cuore. Grazie all'Accademia PCI trasmettiamo le nostre conoscenze nell'ambito di seminari teorici e pratici. Il tutto è completato dalla nostra ampia offerta e-learning con video sui prodotti e video di formazione o con la settimana tematica PCI. I nostri clienti apprezzano molto questi servizi aggiuntivi e ne traggono profitto – un ulteriore valore aggiunto che intensifica anche la collaborazione.


Prodotti convincenti

I prodotti PCI sono utilizzati nei settori e per i progetti più disparati: in edifici privati, in piscine e bagni termali, nel settore commerciale e industriale, nonché in giardini zoologici e parchi.

Contatto